mercoledì 5 novembre 2008

LIBERA E IL MOVIMENTO PER L'ISTRUZIONE PUBBLICA INSIEME CONTRO LA 133 E PER UN NUOVO CONCETTO DI ACCESSO AL SAPERE.

La comunità accademica di Lecce continua la sua lotta alla politica di governo in materia di istruzione messa in atto dalla coppia "Tremonti-Gelmini".
Gli strumenti di protesta e informazione posti in essere dal Movimento Studentesco Leccese stanno rapidamente prendendo forma e consenso all'esterno del mondo accademico.

Le lezioni all'aperto, previste per la mattinata di oggi, in piazzetta Castromediano e piazza sant'Oronzo, si sono regolarmente svolte suscitando l'interesse e la simpatia della comunità leccese, sempre più sensibilizzata al problema.

In preparazione alla Manifestazione che si terrà a Bari venerdi 7 novembre, nella giornata di oggi il Coordinamento per l'Istruzione Pubblica ha affrontato nel dettaglio l' organizzazione della festa di domani in Ateneo per il finanziamento della protesta.

La giornata di domani giovedi 6 novembre si aprirà con la lezione all'aperto in piazza sant'Oronzo del prof. Zacheo docente di Scienza Politica fissata per le ore 11:30.
Nella seconda parte della giornata avrà luogo in Aula Magna (Ateneo) la proiezione del film "Gomorra" in preparazione all' arrivo sabato 8 novembre della Carovana Nazionale Antimafia, evento in occasione del quale interverranno oltre ad alcune voci del movimento studentesco anche esponenti dell'Associazione "Libera".

Nella serata di domani l'Ateneo sarà teatro della suddetta festa nella quale si esibiranno alcune band tra cui i "Manifattura Clandestina", "Folk Rock", "Retro's/Rino's Garden", "Rock 70's/80's/Rino Gaetano".

Tutto questo tenendo sempre come riferimento l'appuntamento di venerdi 7 novembre ore 8:00 nei pressi dell'Ateneo per la partenza alla volta della Manifestazione Regionale di Bari.
Il concentramento dei movimenti studenteschi a Bari è previsto alle ore 11:00 in piazza Umberto I nei pressi della stazione.

Ufficio Stampa
Coordinamento per l'Istruzione Pubblica

no133lecce@gmail.com

ecco un video delle lezioni in piazza.. grazie francesco!



Nessun commento: