lunedì 17 novembre 2008

17 NOVEMBRE: GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLO STUDENTE


Milioni di studenti sfileranno nelle principali città di tutto il mondo per ribadire l'importanza del diritto allo studio e che l'istruzione e la ricerca devono essere liberi e pubblici.

In tutta Italia cortei e assemblee per rivendicare un libero accesso al sapere privo di barriere economiche, per dire NO ai tagli previsti dalla 133, per dire NO alla possibilità che gli atenei diventino delle fondazioni di diritto privato, per dire NO al numero chiuso e agli aumenti delle tasse studentesche!

Anche a Lecce un'intera giornata dedicata ai nostri diritti! Si comincia la mattina con il corteo (concentramento ore 9.00 a Porta Napoli) che vedrà accomunati studenti medi e universitari.

Alle ore 17.30 in aula Ferrari (Ateneo) si terrà un'assemblea pubblica sul tema "1968-2008 - Il movimento studentesco e il cambiamento sociale" con interventi dei docenti Stefano Cristante, Fabio De Nardis, Carlo Formenti e Antonio Moscato, e interventi degli studenti, dei sindacati e delle associazioni.

1 commento:

Fabrizio ha detto...

La manifestazione di oggi era gestita dall'udu? no perchè non ho visto nemmeno uno studente dell'università!

Il 21 novembre manifestazioni annunciate a Galatina, Brindisi e Bari. A lecce riusciamo ad organizzare qualcosa o si va tutti in massa a Bari?
grazie