lunedì 27 ottobre 2008

Comunicato Stampa

Domani sera 28 ottobre, a partire dalle 24, gli studenti si riuniranno in Piazza S. Oronzo per la “Notte in bianco” degli studenti a sostegno dell’istruzione pubblica, in attesa del voto parlamentare sul d.l. 133/2008, che il giorno dopo potrebbe compromettere definitivamente l’accesso al sapere, il diritto allo studio e il carattere indipendente dell’istruzione, che questo governo vorrebbe definitivamente asservita alle logiche del mercato. L’obiettivo della veglia è coinvolgere tutta la città - studenti e non – nella mobilitazione che in questi giorni sta attraversando l’intero Paese.

La “Notte in bianco” precede l Assemblea generale dei saperi, degli studenti e dei lavoratori dell’istruzione che si terrà nella mattinata del 30 ottobre alle 10.00 presso l’Aula Magna del palazzo Codacci-Pisanelli.

Domani continueranno le assemblee di sensibilizzazione nelle varie Facoltà e le iniziative di protesta correlate:

  • Al Polo brindisino dell’Università del Salento un corteo di auto partirà dalla Cittadella della Ricerca e arriverà in piazza Santa Teresa a Brindisi, dove si terrà un sit-in di protesta assieme agli studenti delle scuole medie superiori.
  • Assemblea pubblica nella Facoltà di Scienze MM. FF. NN., ore 10:00, aula I6, Ecotekne.
  • Assemblea pubblica nella Facoltà di Ingegneria, ore 10:30, atrio La Stecca.
  • Assemblea pubblica nella Facoltà di Scienze della Formazione, ore 10:30, aula A2, Knoss (Salesiani).

Nessun commento: